All’approssimarsi della data di inizio delle iscrizioni alla scuola superiore, il Liceo Leon Battista Alberti organizza tre giornate “open days”, a porte aperte, con laboratori di lingue e di arte, volti ad aiutare i ragazzi a conoscere meglio i due possibili percorsi messi a loro disposizione dall’offerta formativa del Liceo Linguistico e Artistico indirizzo Grafico. Durante i laboratori gli studenti in visita avranno a loro disposizione i docenti di indirizzo e gli studenti della scuola che potranno condividere con loro la propria esperienza.

Quando si terranno gli incontri di orientamento scolastico?

Sabato 27 novembre 2021, sabato 18 dicembre 2021 e sabato 8 gennaio 2022 si terranno gli incontri di orientamento scolastico dei Licei Leon Battista Alberti di Piombino. Sarà possibile partecipare sia in presenza, previa prenotazione ed esibizione di Green Pass all’accesso, sia online.

Per gli studenti che parteciperanno in presenza sarà possibile prendere parte a laboratori esperienziali con gli insegnanti di indirizzo e visitare le aule e gli spazi scolastici nel rispetto delle normative vigenti per la sicurezza negli spazi scolastici.

Per gli studenti che parteciperanno online sarà possibile una visita virtuale degli spazi scolastici, e un incontro con i docenti di indirizzo, e la dirigenza, sull’offerta formativa e il quadro orario.

Segui il link per partecipare all’incontro online:

del 27 novembre 2021 ore 15:00 (link)

del 18 dicembre 2021 ore 15:00 (link)

del 8 gennaio 2022 ore 15:00 (link)

Come partecipare agli incontri di orientamento online?

SEGUI LE ISTRUZIONI A QUESTO LINK