PROGETTO LICEO LINGUISTICO ALBERTI: “COLLEGA- MENTI” 2022

PIOMBINO- ECUADOR 2022

ATTIVITÀ
Nata da un’idea della madrelingua Eleanor Vàzquez, l’attività si ripeterà per il secondo anno consecutivo. Consisterà in due collegamenti con studenti della scuola superiore “Luis Cordero” di Azogues, città dell’Ecuador, capoluogo della provincia di Cañar più un incontro di carattere informativo e organizzativo tra i ragazzi “ecuatorianos” e la prof.ssa Vàzquez.
Durante ti due collegamenti previsti cinque studenti della classe quarta del Liceo Alberti si confronteranno con i ragazzi dell’Istituto Cordero.

SOGGETTI COINVOLTI
L’insegnante della scuola superiore “Luis Cordero”, prof.ssa Diana Ramìrez
Per il Liceo Linguistico L.B. Alberti di Piombino:
la prof.ssa Eleanor Vazquez, madrelingua spagnola
la prof.ssa Francesca Bonissoni, docente di lingua spagnola
il prof. Marco Del Colombo, docente di letteratura italiana
la preside. Prof. ssa Edi Torresi

gli studenti: Asia Poli, Giulia Scalabrini, Gabriele Seminara, Zakaria Laklai, Martina Damiani

PRIMO INCONTRO (informativo ed organizzativo tra docenti e gli studenti “ecuatorianos”) 12 gennaio 2022 Ore 17:00
SECONDO INCONTRO 20 gennaio 2022 Ore15:00
TERZO INCONTRO 10 febbraio 2022 Ore 15:00