Iscriversi ai Licei Leon Battista Alberti

Da martedì 9 gennaio al via le iscrizioni online per l’anno 2023/2024. Resteranno aperte fino al 30 gennaio, ecco come fare.

Al via da martedì 9 gennaio le iscrizioni online delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2024/2025. Si parte alle ore 8:00. Gli interessati potranno inoltrare la domanda per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale fino alle 20:00 del prossimo 30 gennaio.

Per procedere sarà necessario avere un’identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per conoscere le singole scuole e la loro offerta è possibile visitare il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione per dare informazioni su ciascun istituto. Il MI ha, inoltre, attivato una pagina dedicata alle iscrizioni online (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/), con tutti i dettagli, i chiarimenti e video esplicativi per guidare, passo dopo passo, gli utenti nelle varie fasi della procedura.

Il sito dedicato:
https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

I video:
https://www.youtube.com/watch?v=89Qjnk7rOPI
https://www.youtube.com/watch?v=z33N92d5BsQ
https://www.youtube.com/watch?v=v4tYDF7YFkI

Scuola in Chiaro

Accedi al portale per completare l’iscrizione alla scuola superiore secondaria Licei Leon Battista Alberti indirizzo Grafica o Linguistico.

CODICE MECCANOGRAFICO

Copia e incolla, o usa per selezionare, il codice meccanografico dell’indirizzo di studi che hai scelto dove ti sarà richiesto sul portale Scuola in Chiaro.

LICEO LINGUISTICOLIPL01500X
LICEO ARTISTICOLISL00500B