Interpreti per la Coppa LEN di nuoto, nuovo progetto per gli studenti del Liceo Linguistico Alberti

In questi giorni le ragazze e i ragazzi dei Licei Alberti hanno collaborato con l’organizzazione della Coppa LEN di nuoto che si sta svolgendo sul nostro territorio e che vede la partecipazione di decine di atleti provenienti da tutta Europa. Le ragazze e i ragazzi hanno svolto attività di accoglienza per gli atleti, di interpretariato per le delegazioni straniere e collegamento linguistico tra membri dello staff di madrelingue diverse.

In foto vediamo Asia e Giulia in attesa della delegazione tedesca e di quella ungherese all’aeroporto di Pisa, e con Gabriele insieme al campione olimpico Gregorio Paltrinieri.

Ai licei Alberti ci prendiamo cura di ogni aspetto della formazione dei nostri alunni. Le attività di alternanza scuola-lavoro sono ormai diventate una tappa fondamentale per le nuove generazioni: attraverso questi percorsi i ragazzi possono mettere concretamente in pratica le conoscenze acquisite in classe, crescere come individui, sviluppare autonomia e intraprendenza, entrare in contatto con ambienti stimolanti e formativi.

Per questo ci impegniamo costantemente per progettare attività pensate per la crescita del singolo studente, ritagliate su misura per valorizzare al meglio le potenzialità e i talenti di ciascuno.